MANCATO ACCREDITO UNA TANTUM DICEMBRE 2023-CEDOLINO DICEMBRE 2024 chiarimenti
PRESIDENZA NAZIONALE
Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria
A.S.P.PE – Co.S.P.
CEDOLINO STIPENDIALE FORZE POLIZIA E FORZE ARMATE DELLO STATO
In merito alle molteplici segnalazioni circa somme presumibilmente mancanti sul cedolino stipendiale di dicembre 2024,già visibile nell’area consultazione pagamenti del portale NOI PA, si deve qui tranquillizzare,rispetto al fatto che non si tratterrebbe di un ammanco o un taglio economico per subentrate tasse, ma bensì semplicemente del fatto che lo scorso anno dicembre 2023 venne versata un’una tantum in acconto del rinnovo contrattuale 2022-2024 ancora in corso di trattative non ancora definite, che rese,in quel mese, l’accredito in busta paga più sostanzioso.
Pertanto, nessun errore sistemico potrebbe addebitarsi alle Amministrazioni Militari e Forze di Polizia di appartenenza verso il MEF – RTS territorialmente competenti nella lavorazione.
Deve parteciparsi alla platea dei lettori che spiace dover constatare che molti associati o simpatizzanti non seguono le nostre comunicazioni sul sito www.cospsindacato.it sulla pagina Video domenicale Facebook Cosp Bari e comunicati vari nelle quali è stato più volte chiarito come e quando, una volta definito e sottoscritto – speriamo presto – il nuovo contratto CCNL 2022-2024 triennio economico in scadenza al 31.12.2024 arriveranno gli aumenti e arretrati in busta paga.
Auspicando che il CCNL sia rinnovato, accordato, sottoscritto, firmato e non contestato entro la fine del mese di dicembre 2024 i fondi arretrati potrebbero essere canalizzati dal MEF entro il semestre 2025 non prima di maggio/Giugno 2025 con una somma elevata da detrarre la vacanza contrattuale, le tasse imposte di reddito e il peso del conguaglio successivo, prendi oggi e dai tutto domani . Con fraterna stima e amicizia. IL PRESIDENTE NAZIONALE
MASTRULLI