già Vice Capo DAP e Direttore Generale Personale:GARANTE NAZIONALE DETENUTI

il Magistrato Dottor  Riccardo Turrini Vita nominato nuovo Garante nazionale dei detenuti

LE CONGRATULAZIONI E GLI AUGURI DEL CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO E DEL CON.A.I.P.Pe. CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA AL PRESIDENTE DOTTOR  RICCARDO TURRINI  VITA DI BUON LAVORO PER LE GARANZIE E LE TUTELE DI TUTTI.

Riccardo Turrini Vita è il nuovo Garante nazionale dei detenuti.
La nomina è stata deliberata oggi in Consiglio dei Ministri, come rende noto il Guardasigilli Carlo Nordio.

“Ho proposto al presidente del Consiglio la nomina del consigliere Riccardo Turrini Vita come Garante nazionale dei detenuti, in sostituzione del compianto Maurizio D’Ettore.
La proposta
 – dichiara Nordio in una nota – è stata accolta e deliberata oggi in Consiglio dei Ministri.
Questa alta carica è ora ricoperta da una persona di elevata cultura, grande esperienza e particolare sensibilità per il mondo carcerario.

Al nuovo Garante formulo, unitamente alle congratulazioni, gli auguri di buon lavoro anche a nome dell’intero Ministero della Giustizia”.

Fonte: AGI