AGGRESSIONI CONTRO LA POLIZIA PENITENZIARIA CARCERE SIRACUSA. SICILIA –

Condividi:

 

                                               NOTA  PER LA STAMPA  COSP  giorno  01.ottobre 2024

CARCERE SIRACUSA –  SICILIA –  – AGGRESSIONE D APARTE DI DETENUTI CONTRO LA POLIZIA PENITENZIARIA,AGENTE  COLPITO AL VISO DA UN PUGNO, DALLA CADUTA RIPORTA  TRAUMA CON  LESIONI GUARIBILI IN  QUINDICI(15) GIORNI.

MASTRULLI – ” SIAMO POLIZIOTTI,NON CARNE DA MACELLO PER GALEOTTI” –  dell’episodio se ne parlerà a Roma Palazzo Montecitorio Camera dei deputati  sala stampa giovedì 3 ottobre 2024 ore 16,00 con class action contro i responsabili delle violenze ma anche del disinteresse.

 

COSP Coordinamento Sindacale Penitenziario denuncia un ulteriore fatto di violenza e lesioni nelle carceri siciliane a SIRACUSA  da parte dei detenuti contro la Polizia  Penitenziaria che lavora nei Reparti detentivi, lavoratori immersi  nel cuore delle Carceri Italiane,come accaduto ieri mattina a SIRACUSA CASA CIRCONDARIALE  quando a seguito  dell’apertura dello Sbarramento – cancello –  del 2 Piano BL 10  per permettere l’uscita di un recluso cittadino straniero  lavorante al casellario del carcere, quest’ultimo  avrebbe iniziato verbalmente una discussione con altro recluso e nel tentativo di dividere i due detenuti da una probabile rissa,uno dei due,precisamente il primo  G. N.,  ha sferrato un pugno con una forza e   violenza inaudita aggressione,colpendo in pieno viso il Poliziotto .

L’intervento dei colleghi accorsi sul posto,ha riportato la calma nel reparto separando i due reclusi da una violenta iniziale colluttazione e soccorrendo il collego con il successivo trasporto in Ospedale dove visitato è stato dichiarato guaribile,s.c., in 15 giorni.

Mastrulli – siamo a quota 11.000 poliziotti aggrediti nelle carceri Italiane,sono 7  invece gli agenti dall’inizio dell’anno  2024 suicidatosi, 181 negli ultimi 20 anni. Gli orari di lavoro della polizia penitenziaria che da soli controllano più reparti e  decina e decina di detenuti a volte superano 8,12,18 ore continuative senza sosta e senza pausa pranzo o cena in alcuni istituti penitenziari come CATANIA P.L. e IPM Bari.

Mastrulli segnala che il  giorno 3 di ottobre 2024 ore 16,00 a Roma Camera dei deputati Sala Stampa sarà annunciata una calss action  per le innumerevoli criticità che si registrano negli ultimi anni nelle oltre 230 prigioni adulti e minori d’Italia,con interventi della Deputata ASCARI STEFANIA e di altri Specialisti eTecnici,Associaizoni di “vittime del dovere”.

COMUNICATO STAMPA SICILIA – SIRACUSA – AGGRESSIONE CONTRO POLIZIA PENITENZIARIA,ADESSO BASTA LO GRIDA IL COSP !

Segretario Generale Nazionale

MASTRULLI  DOMENICO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *