CARCERE DI LECCE BORGO SAN NICOLA EVASIONE DETENUTO,IN ATTO LE RICERCHE

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

COMUNICATO STAMPA   Sabato  14    Settembre 2024 n.    15

LECCE BORGO SAN NICOLA, EVASIONE STORICA  DI UN DETENUTO ITALIANO DI ORGINI PUGLIESE CI VIENE SEGNALATA   DAL ROP  REPARTO PSICHIATRICI DEL CARCERE.              SONO IN CORSO LE RICERCHE DELL’EVASO!

CONAIPPE, PUGLIA, CARCERE LECCE : EVASIONE .

Dalle frammentate notizie è una foto scheda foto segnaletica  dell’individuo  in Internet,nato 1995 nel Barese,sarebbe  una clamorosa storica evasione.  Il soggetto  verrebbe ricercato dalla Polizia Penitenziaria e dalle Forze dell’Ordine allertate sull’evento critico,  non è chiaro se sia riuscito  ad  evadere o se ancora nascosto all’interno penitenziario. Tutto il personale disponibile è stato richiamato in servizio per collaborare nelle ricerche .Ci chiediamo e chiedetevi , cos’altro debba ancora accadere nelle carceri e contro la polizia penitenziaria affinché dal Governo si destino dalla sabbia dove mantengono il capo chino nell’indifferenza più assoluta nel quale, nonostante slogan e foto feste nelle visite dei  politici dell’Esecutivo e di Via Arenula,  giacciono da tempo le plurime criticità e i disagi aumentano “!  In Italia sono 63.000 detenuti, oltre 70 suicidi dal 2014 e 7 suicidi nella Polizia Penitenziaria con circa 11.000 Agenti feriti in servizio. L’evasione di LECCE di oggi,se confermata, seguirebbe quella tentata da parte di 5 detenuti di AVELLINO, di quelle  3 dell’IPM di MILANO e IPM  TORINO e di altre sollevate criticità a cui non si vuole ancora mettere freno. Ribadiamo la necessità di “COMMISSARIAMENTO” DAP e DGMC con DPCM del Governo e la possibilità di utilizzare,come avviene per strade sicure,l’Esercito a Salvaguardia dei Mura di Cinta e della Vigilanza Esterna delle Carcere Italiane stante la grave carenza di 20.000 uomini del  Corpo e la concomitanza quiescenza per vari motivi di oltre 1.900 agenti. Lo dichiara Domenico Mastrulli, Segretario Generale Nazionale Polizia Penitenziaria CoSP Presidente  Nazionale Conaippe Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria.

___________________________________________________________________________

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 15 del 14.09.2024 CONAIPPe – CARCERE LECCE, EVASIONE DETENUTO POLIZIA PENITENZIARIA PER LE RICERCHE