DAL CARCERE BARI ALL’IPM FORNELLI BARI SCIVOLANDO SUL POANZERA REGGIO CALABRIA

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

COMUNICATO STAMPA  Mercoledì 11   Settembre 2024 n. 12

Mastrulli –  CONAIPPE  serve DPCM commissariamento DAP e DGMC

Da Bari Carcere per Adulti,nuovamente nel  Carcere per Minori Fornelli Bari   e Panzera Reggio Calabria,registriamo   una ventata di aggressioni contro il personale di Polizia Penitenziaria da parte dei reclusi,  “ ancora violenze e aggressione fisica dei reclusi sulla polizia penitenziaria “

Mastrulli “ Siamo sempre poliziotti, mai carne da macello per i galeotti “ nel carcere Minorile di bari Fornelli , oltraggio e dileggio con tentativo di aggressione e maldestro sottrazione delle chiavi delle celle da parte di un detenuto, non riuscito grazie alla prontezza dei riflessi del Poliziotto. Nella giornata di ieri 10.09.2024 , appena trascorsa, diversi sono stati gli episodi di violenza, dileggio , minacce e aggressione fisica da parte dei galeotti contro il personale del Corpo della polizia penitenziaria a Bari carcere , ancora nell’IPM Bari con tentativo, fallito, anche di sottrarre le chiavi delle celle all’agente di servizio nel reparto e poi ancora Reggio Calabria Panzera nei reparti ospedalieri detentivi i detenuti si sono avventati contro gli Agenti (Sovrintendente e Assistente Capo Coordinatore) di scorta malmenandoli per futili motivi e forse per scaricare le loro fustigazioni detentive procurando agli Agenti, assistenti e sovrintendenti lesioni personali guaribili in diversi giorni di prognosi. Mastrulli “ la violenza che tutti i giorni dentro e fuori i penitenziari siamo costretti inermi a subire non ha più limiti anzi aggiungo il limite di sopportazione e’ stato abbondantemente superato con un numero di aggrediti tra i poliziotti che si avvicina a 11.000 feriti.  Mastrulli – Il fatto di essere oltre 20.000 unità in meno fa’ riflettere, come fa riflettere continuare a fare turni di servizio da 8 e 16 ore continuative e fa riflettere che siamo disarmati senza Taser e senza sicurezza a gestire 63.000 detenuti in 210 carceri per adulti e minori questi ultimi più violenti degli adulti vedi Milano, Torino, Roma e IPM  Bari in ordine di criticità e di violenze .  continua –Mastrulli – Serve DPCM del Governo per commissariare DAP e DGMC dando nuove regole d’ingaggio e azioni più incisive che riporti sicurezza e gestione del detenuto negli standard regolamentari che oggi sembra mancare ! Preoccupazione, infine, non la nascondiamo, per il Carcere Minorile Fornelli di Bari dove si ripresenta lo spettro, anche se ieri si è trattato di  un singolo  detenuto, avventatosi contro la Polizia Penitenziaria contro le regole e i regolamenti interni della detenzione carceraria, ma dall’alto DGMC e CGMC nulla di nuovo, come prima, più di prima come recita un ritornello musicale del 1960.

Il Presidente Nazionale   Mastrulli Domenico   3355435878 contatto telefonico

___________________________________________________________________________

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 12 dell’11.09.2024 CONAIPPe, aggressioni da BariCC e IPM a Panzera reggio calabria una scia di aggressioni contro la polizia penitenziaria