ESITI TRE 3 GIORNI DISORDINI E AGGRESSIONI IPM BARI MA ANCHE IN TRADUZIONE!

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

CARCERE MINORILE BARI “FORNELLI”, DOPO I TRE 3 GIORNI DI DISORDINI , INCENDI, DANNEGGIAMENTI E  AGGRESSIONI AI POLIZIOTTI E DIRETTORE, SI DOVREBBE DA OGGI RESPIRARE MAGGIORE TRANQUILLITA’,  INVECE SI RESPIRA  ARIA TESA NEI CORRIDOI DEI  GRUPPI  DETENTIVI, MENTRE IL PERSONALE  DI POLIZIA  SCARSEGGIA SEMPRE DI PIU’.

Con.A.I.P.Pe – Dopo i tumulti di questi  tre giorni, paragonabili ai tre giorni di Milano,di Torino e Roma, finalmente  i presunti promotori dei disordini tutti di Etnia non Italiana a Roma si sono decisi ad allontanare i disturbatori assegnandoli in Campania  NAPOLI, AIROLA e NISIDA  e Centro Italia  BOLOGNA offrendo un momento di respiro al personale, quel poco rimasto sul campo a combattere la criminalità giovanile agguerrita di chi  ostacola la tranquillità dei stessi compagni di detenzione che vorrebbero tranquillamente espiare la propria pena senza disordini. Un plauso dal CON.A.I.P.PE CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA e dal CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO formula proposta di Lode o Encomio a quel personale e,  parlo chiaramente del Ruolo Agenti e Assistenti che ha affrontato a rischio della propria vita la drammatica situazione detentiva e le sommosse pur colpiti fisicamente  dai rivoltosi, come  nella terza drammatica giornata, le due Agenti donne e l’Assistente Capo Coordinatore che in assenza del  Comando Titolare – in malattia, assenza giustificata –  hanno dovuto sostenere un vero e proprio attacco.  Lo Stesso personale di polizia dell’IPM Bari, in Ausilio ai colleghi di Trani e  Bari, almeno come Capo Scorta che nel tragitto verso la Campania hanno dovuto nuovamente fronteggiare altra  pericolosa criticità provocata da  parte dei due detenuti rivoltosi in trasferimento che hanno cercato, con il proprio accendino,  di dare fuoco nel furgone a materiale plastica e gomma pur di creare panico. Un Grazie alla Polizia Stradale, All’Arma Carabinieri  alla Centrale Operativa Nazionale CON della Polizia Penitenziaria e alle staffette della Polizia Penitenziaria di  ARIANO IRPINO e AIROLA la situazione è stata mantenuta sotto controllo. Il 17 Settembre p.v. ore 15,30 convocazione del DGMC alle Rappresentanze  Sindacali sulle drammatiche situazioni delle Carceri Minorili in Italia, compreso Bari. A Bari IPM servono almeno 10 unità di polizia  e un immediato  rinnovo dei Vertici Direzione e Comando da tempo richiesto e sollecitato dal CO.S.P.–

IL PRESIDENTE NAZIONALE  CON.A.I.P.Pe.  MASTRULLI DOMENICO

comunicato stampa n. 009 Presidenza anno 2024 CONAIPPE – DRAMMATICITA’ CARCERE MINORILE BARI, IL GIORNO DOPO E LE RIFLESSIONI DELLA PRESIDENZ ANAZIONALE DEL CONAIPPE

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________