MILANO BECCARIA IPM CARCERE,RIVOLTA 58 DETENUTI 4 EVASI SUBITO RIPRESI!CONAIPPE

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

Carcere Minorile Beccaria MILANO: eterna situazione di disagio lavorativo,sommosse , evasioni, 8 detenuti feriti e alcuni  poliziotti finiscono sotto le cure mediche e  in ospedale.                                                           Comunicato  stampa n.07 dell’1 Settembre 2024

CON.A.I.P.PE. Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria denuncia  : Ecco,ci risiamo,una drammatica rivisitazione delle precedenti emergenze a Milano Beccaria, 58 reclusi inscenano altra sommossa,altra evasione di massa ma solo 4 riescono ad Evadere ma subito  ripresi nell’interspazio del carcere dalle Forze dell’Ordine. Un film già visto che solo per fatalità e professionalità della POLIZIA PENITENZIARIA sembra si sia evitata una ondata di EVASI per le strade Milanesi.  Mastrulli, finiamo nuovamente in negativo sulle cronache Italiane e forse anche estere,la televisione nazionale e quelle regionali stanno battendo sistematiche notizie tra cui l’evasione di tre 4 detenuti minori  già tutti  ripresi, e il drammatico tentativo di una evasione di massa bloccata all’ingresso del Carcere dagli Agenti,con lesioni maggiori,  della Polizia Penitenziaria accorsi in massa a dare man forte ai colleghi. Uno degli Agenti si è trovato di fronte a duna ventina di questi criminali scalmanati  mentre fuggivano per le scale cercando,corpo a corpo di bloccare l’evasione ma finisce in ospedale a differenza di altri che si sarebbero fatti medicare in infermeria del carcere. Ministro Nordio, Sottosegretari e Vice Ministro,chiediamoci, sarà anche questa  criticità valutata come “ dissenso” o,invece,riconosciamo che  siamo in vera e propria emergenza di Stato penitenziario(?) se lo chiede il Presidente Nazionale del CON.A.I.P.Pe  Domenico MASTRULLI che sfodera i drammatici numeri,63.000 detenuti, n.  10.700 agenti feriti,67 suicidi di detenuti e 7 agenti dall’inizio dell’anno, decine di sommosse,rivolte ed evasioni sul territorio Nazionale,nella Giustizia Minorile è maggiormente più drammatica la situazione,forse,sfuggita di mano ai vertici DGMC e di Via Arenula. IL PRESIDENTE NAZIONALE  MASTRULLI  DOMENICO  ________________________________________________________________________________

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 007 Presidenza anno 2024 CONAIPPE – DRAMMATICITA’ NEL CARCERE MINORILE BECCARIA DI MILANO,TENTATIVO MAX EVASIONE,8 DETENUTI FERITI, AGENTI IN OSPEDALE. INTERVENGA IL GOVERNO