RINNOVO CCNL FORZE DI POLIZIA E DIFESA:COSP,TUTTO IN ALTO MARE!!!

NEWS FS-CO.S.P.
Coordinamento Sindacale Penitenziario
RINNOVO CCNL FORZE ARMATE E DI POLIZIA DELLO STATO: ANCORA SOMME IRRISORIE E TUTTO IN ALTO MARE,D’ALTRONDE SIAMO IN PIENA ESTATE A MARE ANCHE IL CCNL
Non uno, due, tre ma ben 4 quattro incontri tra cui l’ultimo svoltosi il 3 luglio scorso presso il Dipartimento della Funzione Pubblica che, allo stato attuale – lo dicono i sindacati dei militari e noi condividiamo a pieno come COSP – non ci sono ancora le condizioni9,non solo economiche, per poter utilmente portare a termine la trattativa contrattuale 2022/2024 tanto siamo quasi a oltre 700 giorni dalla scadenza al Governo che gli frega(?)
Non si sommerebbero le richieste formali o informali avanzate dai sindacati Militari di un incontro con la Parte Politica con la MELONI e non più con la Parte Tecnica del Governo che a poco serve basandosi sulle condizioni economiche finanziate per il rinnovo CCNL che per il COSP, resta un semplice piatto di lenticchie.
Ma chiediamoci e chiedetevi che fine hanno fatto i Sindacati Rappresentativi delle Forze di Polizia, e quelli della POLIZIA PENITENZIARIA, peggio, si sono assopiti ?????
Resta la estrema delicata necessità che le Rappresentanze al Tavolo incontrino il GOVERNO, si faccia avanti GIORGIA MELONI con i Suoi Ministri: Venghino signori, Venghino al tavolo del confronto, lo chiediamo anche noi del CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO, ascoltate anche le minoranze che al pari delle rappresentanze militari, possono dire di avere gli stessi numeri di iscritti e associati con una piccola differenza che Loro siedono al tavolo e noi siamo rimasti in piedi fuori dalla porta della discussione.
E’ ora di suonare la “campanella” della responsabilità politica mantenendo fede ai proclami pre-elettorali e non solo slogan!!