CARCERE DI TRANI NUOVO REPARTO “EUROPA” DETENUTI SEMPRE PIU’ VIOLENTI.

COMUNICATO STAMPA

CARCERE DI TRANI,DETENUTI SEMPRE PIU’ SPACCHIOSI E VIOLENTI ASSUMONO SEMPRE DI PIU’ PREDOMINIO NEI REPARTID ETENTIVI. MASTRULLI SERVE TOTALE CAMBIO AL VERTICE DEL PENITENZIARIO DIRETTORE E CATENA DI COMANDO GENERALE CON INVIO REPARTO SPECIALE GOM NUOVO COMANDANTE    TITOLARE OBBLIGATORIAMENTE   DOVRA’ ESSERE ASSUNTO  DA INTERPELLO  NAZIONALE   STRAORDINARIO DA PARTE DEL DAP ROMA.

FS-COSP Sarebbe accaduto nella serata dell’immacolata, notizia divulgata solo in queste ore,  poco personale di Polizia Penitenziaria in servizio,troppo personale negli uffici assenti nelle  giornate festive e serali,tanto che un solo Agente deve obbligatoriamente Vigilare,controllare e  mettere in sicurezza dai 70/150 detenuti a volte un intero plesso con tre piani come accade la sera tardi e   nel servizio notturno.

Detenuti del  nuovo reparto non nuovi ad atteggiamenti di intolleranza a Regolamenti e Disposizioni interne della sicurezza avrebbe tentato con l’utilizzo di brande scardinate dalle proprie celle di sfondare con violenza  cancelletto di sbarramento interno e blindo cercando di crearsi un varco ed impossessarsi,almeno questa la loro intenzione, l’intero reparto magari anche con l’aiuto di altri reclusi che aizzavano con grida, urla e battitura  strumenti  rumorosi padelle sulle inferriate i malviventi e malintenzionati.

FS-COSP il pronto intervento del reparto di polizia Penitenziaria,almeno quelli che sono riusciti a recuperare da altri settori e reparti hanno messo fine alla inscenata protesta  e alle violenze contro suppellettili,mobilio e  mura perimetrali delle proprie celle.

MASTRULLI negli ultimi tempi si assiste ad una continua lotta fatta di insulti,dileggio,aggressioni contro la Polizia Penitenziaria sempre più sola e isolata specialmente dopo i noti fatti di cronaca e gli arresti che vede INDAGATI anche ex Comandante di reparto,alcuni Ispettori e Sostituti Commissario, Sovrintendenti e Agenti tra cui una della  Poliziotta  Femminile,tutti nelle ultime 48 ore SOSPESI DAL SERVIZIO DALL’UFFICIO CENTRALE DELLA   DISCIPLINA DI POLIZIA PENITENZIARIA DAL CAPO DEL DIPARTIMENTO PER I GRAVISSIMI FATTI  RIPORTATI ANCHE DAI MEDIA NAZIONALI E  REGIONALI INDAGATI PER  CONNIVENZA ,DEPISTAGGIO,CORRUZIONE CON CRIMINALI DETENUTI.

MASTRULLI, adesso basta,dove sono quei Politici e  Politicanti che gridavano a squarciagola che a TRANI era tutto a posto(?);  dove sono quei Sindacati Rappresentativi che per anni sono stati silenti  a capo chino verso chi invece come la FEDERAUIZONE SIDNACALE COSP denunciava apertamente le irregolarità che avvenivano nel penitenziario subendo,per il coraggio sindacale dimostrato,ripercussioni penali e disciplinari(?).

LA FEDERAIZONE SINDACALE COSP con proprio atto e sollecito di queste ore sta chiedendo alla MINISTRA DELLA GIUSTIZIA CARTABIA, AL  CAPO DEL DIPARTIMENTO PETRALIA,  AL DIRETTORE GENERALE DEL DAP ROMA, TOTALE AVVICENDAMENTO DELLA DIREZIONE MA ANCHE  DELLA CATENZA DI COMANDO CON INVIO A TRANI REPARTO SPECIALE GOM GRUPPO OERATIVO MOBILE E CONTESTUALE INTERPELLO STRAORDIONARIO NAZIONALE PER LA TITOLARITA’ DEL COMANDO SECONDO NORME E LEGGI DIPARTIMENTALI VIGENTI.  MASTRULLI..in attesa di questo, facciamo ritornare Trani e le proprie due Carceri fiore all’occhiello  dei Penitenziari  Italiani come lo è stato nell’epoca anni 1970/1980/1990, dopo solo la caporetto penitenziaria  silenti ma rabbiosi abbiamo assistito.

UFFICIO STAMPA FS.COSP comparto sicurezza e difesa

MASTRULLI 3355435878

COMUNICATO STAMPA DETENUTI SEMPRE PIU’ VIOLENTI CONTRO I POLIZIOTTI NEL CARCERE DI TRANI,SERVE UN RADICALE CAMBIO DI PASSO