FS-COSP SETTORE PRIVATO MARTEDI’ 13.10.2020 ORE 10 CONVOCATA PREFETTURA BARI
Agli Organi di Informazione – Capo redattori Loro Sedi .
G.P.G. GUARDIE PARTICOLARI GIURATE DEI CONSORZI AUTONOMI DELLA BAT E DI BARI DOMANI martedì 13 OTTOBRE ORE 10.00,SINDACATO COSP E PARTE PDATORIALE, CONVOCATI DAL PREFETTO AL PALAZZO DEL GOVENRO TERRITORIALE DI BARI PER LAMENTATO MANCATO RINNOVO CCL ULTIMO FIRMATO 2008-2010. A SEGUIRE ORE 12.00 PALAZZO ESTERNO PREFETTURA BARI,CONFERENZA STAMPA , NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME SUL COVID-19
FS-COSP COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO SETTORE PRIVATO,in rappresentanza dei Lavoratori aderenti alla FEDERAZIONE CONSORZI AUTONOMI CAMPESTRI DELLA BAT E DI BARI: Andria, Bisceglie, Corato, Trinitapoli e Trani, domani mattina 13.10.2020 ALLE ORE 10.00 saranno ricevuti in un incontro congiunto, nel rispetto delle strategie sanitarie COVID-19 in Prefettura a Bari sul mancato rinnovo del ccl essendo l’ultimo essere stato sottoscritto nell’anno 2008 valevole per tutto il 2010.
A rappresentare le Guardie Giurate Particolari, ci sarà il Leader della FS-COSP DOMENICO MASTRULLI che solitamente segue il Comparto Sicurezza,Difesa e Funzioni Centrali della Pubblica Amministrazione.
MASTRULLI è stato invitato in prefettura dove si confronterà con il rappresentante legale della federazione dei Consorzi Autonomi citati sulle dinamiche contrattuali e sul diritto sindacale da sempre affermato dalla COSP.
La Federazione Sindacale CO.S.P., cresce sempre di più nella Rappresentanza dei Lavoratori delle Guardie Giurate in Puglia,oltre alle Guardie Campestri e ai colleghi della Metronotte di Ruvo-Corato,oggi rappresentiamo un nutrito di Lavoratori GPG della SICURITALIA IVRI COMO APPARTENENTI AL CONTINGENTE DELLA PUGLAI SEDE DI BARI dove nei giorni scorsi si è tenuta una ASSEMBLEA SINDACALE GENERALE nei locali della SICURITALIA IVRI regolarmente autorizzata dall’Azienda.
MASTRULLI “ appare necessario dare concreta forza al rinnovo del ccl ma che sia un ccnl mai sottoscritto in puglia per i Consorzi Rurali rispetto a quello mantenuto sull’agricoltura e non sulle Guardie Giurate particolari come dovrebbe essere per i rischi che questi valorosi a volte isolati, uomini che incorrono nelle loro quotidiane attività Rurali e non solo Rurali. In una missiva urgente, ho segnalato al Consorzio di Trinitapoli, il mancato rispetto dei ccl ma anche il mancato pagamento degli stipendi non pagati da cinque mesi ai lavoratori con grave pregiudizio per le famiglie”.
ALLE ORE 12,00 MARTEDI’ 13.10.2020, SOTTO LA PREFETTURA ALL’ESTERNO DEL PALAZZO DEL GOVERNO NEL RISPETTO DELLE NORME COVID-19 E’ INDETTA UNA CONFERENZA STAMPA SULLA SITUAZIONE GENERALE DELLA CATEGORIA E SUGLI ESITI DELL’INCONTRO CHE SI SVOLGERA’ NELLA STESSA MATTINATA, A PARTIRE DALLE ORE 10.
Ufficio Stampa Nazionale FS-Co.S.P. Domenico Mastrulli cell. 3355435878