CARCERE BOLZANO UN DETENUTO AGGREDISCE QUATTRO AGENTI PENITENZIARI

Condividi:

CARCERE DI BOLZANO, detenuto nuovo giunto per arresto dalla libertà,manda in ospedale quattro(4) Agenti della Polizia Penitenziaria,per multiple lesioni.

“Siamo poliziotti,non carne da macello per galeotti”

FS-CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO SICUREZZA E DIFESA, DENUNCIA ENNESIMA AGGRESSIONE NELLE CARCERI ITALIANE DA PARTE DEI RELCUSI CHE CONTINUANO A SEMINARE SITUAZIONI DI DISAGIO E SOTTOPONGONO GLI OPERATORI DI POLIZIA A CRITICITA’ CONTINUE.

A BOLZANO IERI SERA,  NEL TURNO POMERIDIANO, UN DETENUTO TRATTO IN ARRESTO DALLE FORZE DI POLIZIA E CONDOTTO IN CARCERE, AL FINE DI SOTTRARSI AI CONSUETI PREVISTI  PRESCRITTI CONTROLLI E ADMEPIMENTI  DI ROUTINE PRIMO INGRESSO IN CARCERE, HA SFERRATO PUGNI E CALCI CONTRO I QUATTRO(4)  AGENTI CHE LO STAVANO INTRODUCENDO NEL SISTEMA CARCERE.

I QUATTRO AGENTI, SUBITO SOCCORSI DAGLI ALTRI COLLEGHI E CONDOTTI AL PRONTO SOCCORSO DELLA CITA’, SONO STATI DICHIARATI GUARIBILI IN 10 GIORNI A TESTA PER UN OTTALE DI QUARANTA(40) GIORNI  DAL SERVIZIO.

AGLI AGENTI,QUESTA MATTINA SAREBBE GIUNTA LA VICINANZA E LA SOLIDARIETA’ TELEFONICA DEL VICE CAPO DIPARTIMENTO DOTTOR TARTAGLIA PER QUANTO APPENA SEGNALATO,NOTIZIA TRAPELATA SOLO OGGI.

MASTRULLI: “ Inaudita gratuita violenza nelle prigioni Italiane da parte dei soggetti ristretti senza più freni di inibizione e di aggressività oltre ogni limite,quello che è accaduto ieri sera ai quattro Poliziotti Penitenziari è oramai all’ordine del giorno,ultimi episodi sono accaduti anche a  Ferragosto. La vicinanza e le telefonate dei vertici del Dipartimento ai poliziotti feriti sono ammirabili e condivise,solo,come accaduto già più volte in precedenza, non basta solo la solidarietà effimera,servono provvedimenti urgenti e indifferibili per le oltre 197 carceri,servono 12.000 uomini da assumere,e servono regole d’ingaggio maggiormente corrispondenti alla politica internazionale oltre alla dotazione pistola TASER”.

IL GRAVE EPISODIO DI IERI SERA A BOLZANO CARCERE,  SEGUE QUELLO DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO,DI LIVORNO E REGGIO CALABRIA DEI GIORNI SCORSI,INSOMMA UNA SEQUENZA NUMERICA DI FERITI CHE PREOCCUPA IL SINDACATO.

BOLZANO UN CARCERE CON UNA FORZA DETENTIVA PARI A 90 UNITA’, MANTIENE UNA FORZA DI POLIZIA PENITENZIARIA AL DI SOTTO DEI LIVELLI MINIMI DI SICUREZZA,UN MAGGIOR  NUMERO DI 15 AGENTI PER BOLZANO POTREBBE AIUTARE ACCOGLIENZA DETENTIVA SICUREZZA E VIGILANZA  OGGI A RISCHIO.

MASTRULLI – VICINANZA E SOLIDARIETA’ E’ STATA ESPRESSA DALLA SEGRETERIA GENERALE NAZIONALE SICUREZZA E DIFESA DEL CO.S.P. AI FERITI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA CHE PER NOI AUMENTANO IL NUMERO DEGLIA GGREDITI PORTANDOLO A 4.300 PERSONE  ”VITTIME DLE DOVERE” , DELLA DISATTENZIONE ISTITUZIONALE E POLITICA.

UFFICIO STAMPA NAZIONALE  FS-COSP

MASTRULLI

3355435878

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *