La Federazione Sindacale Co.S.P. plaude all’arresto dell’ex Terrorista Battisti

Non possiamo nascondere la soddisfazione come Uomini delle Istituzioni e Sindacato del Comparto Sicurezza e Difesa pe rla cattura del prigioniero -latitante Cesare Battisti, colui che fu l’omicida del nostro collega degli ex Agenti di Cstodia,  Maresciallo del Carcere di Udine.                                                                                                                                                                                                                                                                         Deve scontare 4 ergastoli,ma sconterebbe solo 30 anni secondo le nuove norme Europee e Italiane,  per altrettanti omicidi il terrorista dei Pac (Proletari armati per il comunismo) Cesare Battisti, catturato in Bolivia dagli uomini dell’Interpol, dopo che si era reso latitante alla notizia che il Brasile aveva concesso all’Italia la sua estradizione.                                                                                                                                                                                    Così finalmente potrà scontare in carcere i suoi crimini, questo individuo che si è macchiato di quattro omicidi (qui i particolari di ogni singolo episodio), e che fino ad oggi, nel tempo della sua latitanza, ha sempre goduto dell’appoggio della sinistra nel mondo, tanto da proteggerlo in tutti i modi, impedendo che la giustizia italiana potesse fargli scontare ciò che merita.                                                                                                                                  La sua fuga si è finalmente conclusa, in Bolivia e già nella giornata di oggi, dopo essere passato per il Brasile, carte alla mano potrebbe essere estradato nel nostro paese e finalmente si potranno chiudere le sbarre alle sue spalle, per un tempo abbondantemente congruo per i “peccati” da lui commessi, nella speranza che possa scontare la sua pena, senza che qualche giudice “ammiccante” gli conceda qualche privilegio.

L’iTalia civile e onesta esulta,lo facciamo anche noi,ma conosciamo il trattamento che si riserva anche a questi individui nelle prigioni Italane,tra vigilanza dinamica,buona condotta,permessi etc. a pagare resteranno,speriamo di no’, solo i poveri che  si rivolteranno sotto terra nelle loro bare mentre i loro famigliari ancora oggi piangono la dura scomparsa dei propri cari.

Intanto si festeggia per un degno segnale di “giustizia” dopo,come sempre, si vedrà………

Il nostro ricordo ai nostri colleghid efunti trucidati dalle pallottole del Terrorismo bieco e cieco degli anni di piombo ferite dure da cicatrizzare me ntre la storia poco per volta dimentica volti e fatti di tragedie politiche lasciate nel dimenticatoio di una civiltà poco civile.

IL RETRISCENA COMMENTATO DALL’EX DIRETTORE DEGLI AFFARI PENALI DAP/MGG

Catturato il killer Cesare Battisti: la sua fuga è terminata in Bolivia, dove è stato fermato mentre si nascondeva dietro a baffi e barba finti. Il pluri-omicida condannato a due ergastoli per il coinvolgimento in quattro uccisioni sta per tornare in Italia. Dove lo aspettano le patrie galere. Ma a gelare le aspettative di chi vuole vedere Battisti in cella per sempre ci pensa Raffaele Piccirillo, l’ex direttore degli Affari di Giustizia del ministro, che seguì direttamente il caso del terrorista dei Pac quando il guardasigilli era Andrea Orlando.

“In Brasile non c’è l’ergastolo, è vietato dalla Costituzione: per questo l’Italia si è impegnata per garantire che non sarà applicato a Battisti. Questo è frutto dell’accordo, della cosiddetta ‘condizione accettata’, concluso il 5 e 6 ottobre del 2017. Per cui a Battisti, una volta estradato, sarà applicata la pena massima di 30 anni”, ha spiegato Piccirillo. Battisti, insomma, potrebbe evitare l’ergastolo. “L’autorità che doveva concedere l’estradizione, ossia il Brasile, ha apposto la condizione legata all’ergastolo e il ministro della Giustizia l’ha accettata”, ha aggiunto Piccirillo all’Huffington Post, sottolineando come tutto ciò è legato all’asimmetria tra il sistema giudiziario brasiliano, che “non prevede l’ergastolo e anzi lo considera incostituzionale e quello italiano, dove invece l’ergastolo è formalmente ancora previsto”, anche se di fatto non trova più concreta applicazione. Senza questa intesa, l’estradizione sarebbe stata impossibile: “Trent’anni sono il tetto sanzionatorio accettato dal Brasile e su cui c’è l’impegno”.

Ma questo tetto potrebbe essere ulteriormente rivisto al ribasso? “Sul piano tecnico – continua il magistrato Piccirillo – si potrà valutare se Battisti può usufruire dei benefici penitenziari, come la liberazione anticipata prevista dall’articolo 4 bis dell’ordinamento penitenziario. Quest’articolo, però, è entrato in vigore dopo la condanna di Battisti, che in ogni caso potrà beneficiarne dopo aver scontato metà della pena, quindi ritengo non ci sia nulla di immediato, si parla di almeno 15 anni di tempo”, ha concluso.

Ai posteri.

La Redazione COSP

NELLA FOTO EX TERRORISTA CESARE BATTISTI

Cisco 400-101 Demos

Zhang Yue s Cisco 400-101 Demos son shouted Liu Haizhu wanted to lick Zhang s son s face, extended his hand, and shrank back. However, Li Wu s persecution paranoia is obviously more CCIE 400-101 serious Cisco 400-101 Demos than anyone else. I just know what he is doing. Liu Haizhu said I even know the two Easters, what are these two little hands Then you say business, what CCIE Routing and Switching Written v5.0 business do you want to do Well It s 400-101 Demos Cisco 400-101 Demos a miracle that Dongba Tian http://www.passexamcert.com/400-101.html can live to this day. Li Lao Ge, the boy named Feng said Cisco 400-101 Demos after the sentence I rushed, did not hear.

Other expenses, men give.Who is that person, this should tell me.No, although rest assured, absolutely good men, decent men, high IQ men, want you to love you crazy man, CCIE 400-101 hundreds of thousands of people just Cisco 400-101 Demos pick out a man, you will like to be reluctant to break up. From the warehouse along the river to go more than a thousand meters downstream, it Cisco 400-101 Demos is the city along the word open the official wharf, one, two, three, four, five, six until the 19 wharf. Uni said good to pick CCIE Routing and Switching Written v5.0 me up to San Francisco University.Finally, use the elderly to warn 400-101 Demos them both you can not blind nonsense Ruijuan glanced at her, severely reprimanded do not know things up and down, there is such a way to speak to parents. He pushed her out, silently blessing her in the heart.In retrospect, she really scared a bit. Right now the Dragon King Group, is their successor of their shipyard Lao Zi, is food and clothing parents, the CCIE 400-101 Demos market economy is full of wind and waves in the ocean. She received two gifts, relish to explore the details of the months of the room, Ocarina refused to answer.

There is no barrenness Cisco 400-101 Demos or wealth, no sorrow and no pain, no hatred CCIE Routing and Switching Written v5.0 and no hate I reached over the table and patted William s arm a little bit. Very few times I will lie and say no. Even though the horse is beginning to age, even though she is in her world, she has experienced Cisco 400-101 Demos all kinds of injuries that Don Juan did not know, but in the end, when they were lying on a bed, she could close her eyes 400-101 Demos and smile at the corners tesking of her mouth. Maybe CCIE 400-101 you should ignite now. I took a nap after lunch. Our life is poor, but warm and beautiful.