CITTA’ VENEZIA CARCERE MASCHILE SMM e CARCERE FEMMINILE LA GIUDECCA :COSP!

COMUNICATO    STAMPA    MERCOLEDI’    16  Ottobre  2024 n.    22

TOUR SINDACALE NELLE CARCERI DEL VENETO  IL  18  A SANTA MARIA MAGGIORE PRIMA E LA GIUDECCA FEMMINILE, DOPO, DOVE  ACCEDERA’ IL  LEADER CO.S.P. e PRESIDENTE NAZIONALE   CON.A.I.P.PE  DOMENICO MASTRULLI  già  SOSTITUTO COMMISSARIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA.

L’Agenda del Segretario Generale Nazionale del Coordinamento Sindacale Penitenziario e attualmente anche Presidente Nazionale della CON.A.I.P.Pe Confederazione  Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria che raggruppa tre (3) sigle sindacali di polizia, stabilisce l’arrivo   già sul posto da domani nella regione    Veneto  per le attività  sindacali programmate nella  giornate di venerdì   18  Ottobre prossimo venturo dovendo incontrare le Autorità Dirigenziali e Comando  di Reparto delle Carceri di VENEZIA maschile prima e femminile dopo,  oltre a riunire in Assemblea Sindacale Generale Poliziotti Donne e Uomini e dipendenti civili del le Funzioni Centrali.    Mastrulli  –  il nostro dovere, in un così delicato momento  in cui versano le carceri Italiane e in modo pregnante, quelle della Sicilia, con un organico ridotto in campo nazionale di 20.000 unità e in Sicilia di 1.500 unità e 1000 civili, impone una diretta presenza del Leader COSP e CONAIPPE sul territorio con la gente e tra la gente.  Sono oltre 11.000 agenti feriti – continua Mastrulli – per questo si sta organizzando una class action  con esperti e Legali, in difesa delle vittime del dovere, sono 181 gli agenti suicidatosi negli ultimi 20 anni e 7 solo nel 2024 mentre sono circa 74 i suicidi tra i detenuti nelle prigioni d’Italia.  I poliziotti, disarmati e  da soli, controllano più reparti detentivi e un numero di oltre 100/200 detenuti, isolati dal resto dei colleghi che parimenti sono in disagio operativo per grave carenza di polizia penitenziaria. Rivolte, sommosse, incendi, evasioni, tentativi di evasione e aggressioni contro gli Agenti sono all’ordine del  giorno, i turni sono imposti su tre quadranti se non su due con un orario di 8.10.12.16 e 20 ore continuative come accaduto  e subito  segnalato dal COSP e CONAIPPE a Roma nel Corso della Conferenza Stampa alla Camera dei deputati sulle problematiche degli Agenti di Polizia Penitenziaria con la presenza dell’Onorevole STEFANIA ASCARI Commissione Giustizia, Antimafia e Minori. Ad accompagnare il Segretario Generale ci saranno SCARICI LUIGI e MIRKO,CIVILLA  DAVIDE  Dirigenti Provinciali e territoriali  del CONAIPPE.  PRESIDENTE NAZIONALE   DOMENICO    MASTRULLI  3355435878

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec.  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878

comunicato stampa n. 22 del 16 OTT. 2024 TOUR SINDACALE CARCERI DELLA REGIONE VENETO DEL COSP E CONAIPPE DOMENICO MASTRULLI – 18 ottobre 2024 a Venezia