CLAMOROSA EVASIONE: ARRESTATO OGGI DAI CC e NIR Penitenziaria a Bari l’EVASO!

COMUNICATO STAMPA    MARTEDI’   25    Settembre 2024 n.    20

LECCE CARCERE:  ARRESTATO A BARI IN UN CASOLARE ABBANDONATO DAI MILITARI DELL’ARMA DEI CARABINIERI E DAL N.I.R. NUCLEO INVESTIGATIVO REGIONALE DELLA POLIZIA PENITENZIARIO L’EVASO!

Mastrulli, ma quanto è costato allo Stato questa Evasione e latitanza(?)

MASTRULLI/CON.A.I.P.PE. – E’ terminata   in queste ore  drasticamente la latitanza del fuggiasco che di lui ha fatto parlare molto in questi giorni oltre che   riflettere sulla Sicurezza dentro e fuori i penitenziari, l’EVASO che ha dato scacco matto alla Vigilanza nei giorni scorsi,appena terminato il colloquio visivo con la moglie che qualche settimana prima aveva sposato in carcere.! Interessante da subito  capire quanto è costato allo Stato questa Evasione con impiego di Uomini,mezzi e stanziamenti straordinari economici? Comunque,non posso che esternare tutta la nostra ammirazione e le congratulazioni agli Uomini dell’ARMA dei  CARABINIERI,POLIZIA DI STATO e del  NUCLEO INVESTIGATIVO REGIONALE DELLA PUGLIA DEL CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA che  nella mattinata odierna dopo lunghi appostamenti hanno individuato e tratto nuovamente in arresto il detenuto  Evaso alcuni giorni fa dal Penitenziario di Lecce Nuovo Complesso. Comunque,il soggetto recluso in ambiente psichiatrico penitenziario,  ha creato grandi riflessioni sulle modalità,tempi e tecnica attuate  nell’evasione,  ma anche,  la storia essendo stato il primo,fino a quel giorno,  unico detenuto  EVASO dalla mastodontica cementificata struttura carceraria di  LECCE. Mastrulli : Auspicio che non ce ne siano altre evasioni  nel prossimo  futuro, e che tale criticità possa essere dal Governo dall’Amministrazione  Penitenziaria considerata per la grave carenza di polizia penitenziaria stimata in oltre 100 cento unità rispetto all’attuale forza in organico e sovraffollamento dei reparti detentivi mai dimezzati, lo dichiara DOMENICO  MASTRULLI PRESIDENTE NAZIONALE DEL CON.A.I.P.PE CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA e SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE DEL CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO.

IL PRESIDENTE NAZIONALE   DOMENICO    MASTRULLI    Recap.  3355435878

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec.  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 20 del 25.09.2024 ARRESTATO DA CARABINIERI e N.I.R POLIZIA PENITENZIARIA L’EVASO DAL CARCERE DI LECCE ma resta il mistero

foto ripresa da tgr3 puglia