OPERAZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA IPM BARI!

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

Comunicato stampa n. 017  MARTEDI’  17.09.2024

“DURO COLPO ALL’ILLECITO PENITENZIARIO NELL’ISTITUTO PENALE PER MINORI DI BARI FORNELLI,POLIZIA PENITENZIARIA SCOPRE E SEQUESTRA MICRO CELLULARE AL FIGLIO DEL  BOSS  CAPRIATI RISTRETTO  IN CELLA A BARI DA LUI  CELATO, AVVOLTO, IN ACCAPPATOIO “

IL CON.A.I.P.Pe Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria  nella serata di ieri, professionalità, costanza e serietà di Polizia Giudiziaria svolto dagli Uomini del Distaccamento Minorile Fornelli di Bari, hanno prima individuato e,poi, rinvenuto e sequestrato con elevata professionalità e nelle regolari norme tratta mentali, un telefono cellulare .

L’Operazione è stata direttamente coordinata dall’Ispettore della Sorveglianza Generale del penitenziario Minorile e grazie alla magistrate attenzione degli Agenti di servizio che hanno seguito nei minimi particolari l’attività di polizia giudiziaria hanno avvistato il detenuto che nascondendosi nel vano bagno servizi igienici della cella cercava di colloquiare probabilmente con l’esterno nascondendo con la mano all’orecchio quello che poi si è scoperto essere un cellulare perfettamente funzionante.

Nell’appostamento effettuato sotto il coordinamento dell’Ufficiale di Polizia Giudiziaria gli Agenti hanno da più lati della stanza di detenzione-cella –  hanno ,sotto copertura, seguito ogni minimo spostamento del detenuto  S.C. classe  2000  in arresto per diversi reati contro la persona e il patrimonio, e quando la certezza era a portata di mano, è scattata l’operazione di ingresso in cella del reparto di polizia, perquisizione sul soggetto detenuto e ritrovamento dell’apparecchio microcellulare   L8 STAR COMPLETO DI SCHEDA LYCA MOBILE . Da precisare che gli Uomini della Polizia Penitenziaria avevano effettuato diversi giri d’ispezione  in una operazione che verte al ritrovamento di apparecchi non consentiti con il SECURSCAN della Polizia Penitenziaria ma che non portava a nessun esito positivo.

Il successivo passaggio e la destrezza professionale degli Agenti coinvolti nell’Operazione di Polizia Giudiziaria ha poi dato i suoi frutti positivi dando un colpo magistrale alla criminalità e alle attività illecite che avvengono nei penitenziari nonostante i controlli assidui e costanti degli Agenti.

LA CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA NEL COMPLIMENTARSI CON HGLI AGENTI DI SERVIZIO, AUSPICA L’AVVIO DEGLI ATTI ALLA COMMISSIONE CENTRALE DELLE RICOMPENSE PER LA POLIZIA PENITENZIARIA AI SENSI DEL DPR 82/99 DEL CORPO.  SI ASSOCIA ANCHE IL CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO CON IL SUO SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE .

In chiosa, il CONAIPPE segnala che le divergenze detentive e i comportamenti non in linea con i regolamenti  Interni Penitenziari continuano a registrarsi all’interno dell’Istituto penale Minorenni di Bari anche se in forma minore rispetto ai tre giorni delle sommosse, ultima aggressione pochi giorni fa come segnalato dal sindacato  sollecitando l’avvicendamento generale del Vertice,  Direzione e Comando dell’IPM di Bari. .

IL PRESIDENTE NAZIONALE  DOMENICO MASTRULLI   contatto telefonico 3355435878

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 17 del 17.09.2024 CONAIPPe – CARCERE MINORILE BARI. LA POLIZIA PENITENZIARIA INFLIGGE DURO COLPO CRIMINALITA’ CELLULARE MICRO TROVATO ADDOSSO AL FIGLIO DEL BOSS CAPRIATI

Foto di repertorio