OPERAZIONE DI POLIZIA GIUDIZIARIA DELLA POLIZIA PENITENZIARIA IPM BARI!
A.S.P.PE. Di Costanzo – CO.S.P. Mastrulli – S.A.R.A.P. Mattarocchia
Comunicato stampa n. 017 MARTEDI’ 17.09.2024
“DURO COLPO ALL’ILLECITO PENITENZIARIO NELL’ISTITUTO PENALE PER MINORI DI BARI FORNELLI,POLIZIA PENITENZIARIA SCOPRE E SEQUESTRA MICRO CELLULARE AL FIGLIO DEL BOSS CAPRIATI RISTRETTO IN CELLA A BARI DA LUI CELATO, AVVOLTO, IN ACCAPPATOIO “
IL CON.A.I.P.Pe Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria nella serata di ieri, professionalità, costanza e serietà di Polizia Giudiziaria svolto dagli Uomini del Distaccamento Minorile Fornelli di Bari, hanno prima individuato e,poi, rinvenuto e sequestrato con elevata professionalità e nelle regolari norme tratta mentali, un telefono cellulare .
L’Operazione è stata direttamente coordinata dall’Ispettore della Sorveglianza Generale del penitenziario Minorile e grazie alla magistrate attenzione degli Agenti di servizio che hanno seguito nei minimi particolari l’attività di polizia giudiziaria hanno avvistato il detenuto che nascondendosi nel vano bagno servizi igienici della cella cercava di colloquiare probabilmente con l’esterno nascondendo con la mano all’orecchio quello che poi si è scoperto essere un cellulare perfettamente funzionante.
Nell’appostamento effettuato sotto il coordinamento dell’Ufficiale di Polizia Giudiziaria gli Agenti hanno da più lati della stanza di detenzione-cella – hanno ,sotto copertura, seguito ogni minimo spostamento del detenuto S.C. classe 2000 in arresto per diversi reati contro la persona e il patrimonio, e quando la certezza era a portata di mano, è scattata l’operazione di ingresso in cella del reparto di polizia, perquisizione sul soggetto detenuto e ritrovamento dell’apparecchio microcellulare L8 STAR COMPLETO DI SCHEDA LYCA MOBILE . Da precisare che gli Uomini della Polizia Penitenziaria avevano effettuato diversi giri d’ispezione in una operazione che verte al ritrovamento di apparecchi non consentiti con il SECURSCAN della Polizia Penitenziaria ma che non portava a nessun esito positivo.
Il successivo passaggio e la destrezza professionale degli Agenti coinvolti nell’Operazione di Polizia Giudiziaria ha poi dato i suoi frutti positivi dando un colpo magistrale alla criminalità e alle attività illecite che avvengono nei penitenziari nonostante i controlli assidui e costanti degli Agenti.
LA CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA NEL COMPLIMENTARSI CON HGLI AGENTI DI SERVIZIO, AUSPICA L’AVVIO DEGLI ATTI ALLA COMMISSIONE CENTRALE DELLE RICOMPENSE PER LA POLIZIA PENITENZIARIA AI SENSI DEL DPR 82/99 DEL CORPO. SI ASSOCIA ANCHE IL CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIO CON IL SUO SEGRETARIO GENERALE NAZIONALE .
In chiosa, il CONAIPPE segnala che le divergenze detentive e i comportamenti non in linea con i regolamenti Interni Penitenziari continuano a registrarsi all’interno dell’Istituto penale Minorenni di Bari anche se in forma minore rispetto ai tre giorni delle sommosse, ultima aggressione pochi giorni fa come segnalato dal sindacato sollecitando l’avvicendamento generale del Vertice, Direzione e Comando dell’IPM di Bari. .
IL PRESIDENTE NAZIONALE DOMENICO MASTRULLI contatto telefonico 3355435878
PRESIDENZA NAZIONALE CON.A..I.P.Pe CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA CODICE FISCALE 92082130722 Ag. En. Registrazione 23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa in TRANI(BT)- Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125 pec. presidenzaconaippe@pec.it E-mail presidenzaconaippe@gmail.com contatto telefonico Reperibile per contatti e interviste 3355435878 ______________________________________________________________________________________________
Foto di repertorio
=================