tentativo evasione 5 detenuti Avellino,tutti riacciuffati in serata! CONAIPPE

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

COMUNICATO STAMPA   Giovedì  12    Settembre 2024 n.    14

Avellino Carcere disordini e ipotesi di plurima evasione detenuti, tutti poi bloccati e riportati in cella dallo stesso personale della polizia penitenziaria di AVELLINO.

CARCERE Avellino :Giovedì 12/09/2014 – DISORDINI E TENTATA EVASIONE .

Disordini vengono segnalati o ancora in corso che si protraggono dal tardo pomeriggio presso la Casa Circondariale di Avellino.

Dalle frammentate notizie è un audio fatto girare in Internet e che ci giungono, sarebbe stata tentata anche un’evasione plurima,poi tutti rintracciati in serata all’interno dell’intercinta e ricondotti in cella.

Lo stesso audio segnalerebbe una ipotesi di evasione .

In un primo momento mancavano all’appello 5 detenuti, 2 dei quali sono stati ripresi ancora nel perimetro del carcere; gli altri 3 vengono ancora ricercati e non è chiaro se siano riusciti a evadere o se siano nascosti all’interno del penitenziario. Tutto il personale disponibile è stato richiamato in servizio lo si può ascoltare dall’audio che ci riserviamo di pubblicare .

Ci chiediamo e chiedetevi , cos’altro debba ancora accadere nelle carceri e contro la polizia penitenziaria affinché dal Governo si destino dalla sabbia dove mantengono il capo chino nell’indifferenza più assoluta nel quale, nonostante slogan e foto feste nelle visite dei sottosegretari giacciono da tempo le plurime criticità e i disagi aumentano “!

Lo dichiara Domenico Mastrulli, Segretario Generale Nazionale Polizia Penitenziaria CoSP

Presidente  Nazionale Conaippe Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria.

___________________________________________________________________________

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 14 del 12.09.2024 CONAIPPe – CARCERE AVELLINO,DISORDINI E PLURIMO TENTATIVO DI EVASIONE DI MASSA 5 DETENUTI TUTTI RIACCIUFFATI DALLA POLIZIA PENITENZIARIA