CON.A.I.P.Pe. si mobilita a favore Forze dell”Ordine, Difesa e Polizia

A.S.P.PE. Di Costanzo  –    CO.S.P. Mastrulli –  S.A.R.A.P. Mattarocchia

COMUNICATO STAMPA  del  6   Settembre 2024 n. 10

IL CON.A.I.P.Pe.  DICHIARA DI SCENDERE IN CAMPO  IN DIFESA PER LA TUTELA DEI DIRITTI CONTRATTUALI DELLA POLIZIA PENITENZIARIA E SICUREZZA SUL LAVORO decreto leg.vo 81/2008.

Lo scorso 3 Agosto si è tenuta una riunione tra i Segretari Generali delle principali Sigle Sindacali Autonomo che oggi costituiscono la Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria ASPP – COSP – SARAP  che coprono il 100% delle proprie Autonome adesioni di base complessive. L’incontro aveva l’obiettivo di redigere un documento unitario sul contratto normoaccessorio, sulla sicurezza degli Agenti del Corpo della Polizia Penitenziaria, sui diritti Costituzionali e sul Lavoro che oggi appaiono compromessi dal letargo inspiegabile Politico e Dipartimentale, a testimonianza della solida coesione su temi fondamentali per il personale del  Corpo e che ha dato motivato spunto alla Confederazione CON.A.I.P.Pe alla nomina del Presidente Nazionale Domenico Mastrulli,del  Copresidente  Martiniello Luciano e dei due Presidenti Mattarocchia Roberto e Giuseppe Calefato,oltre alla nomina del Presidente Onorario Claudio Marcangeli. Le Sigle Sindacali presenti con i Suoi Segretari Generali Nazionali  Di Costanzo Angelo ASPPE, Domenico Mastrulli COSP e Mattarocchia Roberto Sarap,nel ribadire l’insufficienza delle risorse destinate al rinnovo contrattuale,hanno evidenziato una forte unità di intenti nel fronteggiare le problematiche che da troppo tempo affliggono i Poliziotti Penitenziari di ogni ordine e grado. Al centro del condiviso,costruttivo e sentito confronto sono emerse le criticità relative al contratto normoaccessorio con un focus particolare sulle condizioni di lavoro,la sicurezza e la tutela sui luoghi di lavoro dentro e fuori le carceri dei poliziotti penitenziari. I Segretari generali hanno ribadito l’urgenza di interventi concreti per garantire maggiori diritti e un futuro dignitoso e umano a tutto il personale del Corpo. L’incontro del 3 agosto scorso, la Costituzione e la nascita della Confederazione Autonoma Italiana Polizia Penitenziaria ha ulteriormente rafforzato le solide basi per un’azione collettiva e  coordinata,con l’intento di presentare proposte alle istituzioni competenti e avviare un dialogo costruttivo per risolvere le criticità che da troppo e lungo tempo affliggono l’intero comparto sicurezza e la polizia penitenziaria. Tutti,affidano alla Presidenza Nazionale del   CON.A.I.P.PE. la diffusione e competenti decisioni.                                          IL PRESIDENTE NAZIONALE  CON.A.I.P.Pe.  MASTRULLI DOMENICO ___________________________________________________________________________

PRESIDENZA NAZIONALE   CON.A..I.P.Pe  CONFEDERAZIONE AUTONOMA ITALIANA POLIZIA PENITENZIARIA     CODICE FISCALE      92082130722   Ag. En.  Registrazione  23/08/2024 Sede Legale e Amministrativa  in   TRANI(BT)-   Via Vicinale Vecchia Trani-Corato n. 24 cap. 76125  pec. presidenzaconaippe@pec.it  E-mail presidenzaconaippe@gmail.com    contatto telefonico    Reperibile per contatti e interviste   3355435878 ______________________________________________________________________________________________

comunicato stampa n. 010 Presidenza anno 2024 CONAIPPE – Mancato rinnovo ccnl e sicurezza sui luoghi di lavoro e tutela dei poliziotti penitenziari