LOCOROTONDO CARABINERE IN OPERAZIONE DI PG. MALMENATO!

News Cospjanacci d’Italia
Mastrulli Segretario Generale Nazionale del CoSP coordinamento sindacale penitenziario e Presidente Nazionale del Conaippe
Confederazione Autonoma Italiana polizia penitenziaria dichiara: “ Siamo profondamente sconcertati dall’ennesimo episodio di violenza contro le nostre forze dell’ordine, questa volta avvenuto a Locorotondo (Bari). Un Carabiniere è stato aggredito durante l’esercizio delle sue funzioni, un attacco non solo alla sua persona, ma a tutti coloro che ogni giorno mettono la propria vita a rischio per garantire la sicurezza di tutti noi.
Come sindacato di Polizia, COSP esprimiamo la nostra piena solidarietà al collega coinvolto e condanniamo con fermezza qualsiasi atto di violenza contro chi veste una divisa. La sicurezza dei cittadini è prioritaria e non può essere messa in discussione da atti di violenza gratuita.
Chiediamo un’azione decisa e tempestiva per identificare e punire i responsabili, affinché situazioni del genere non si ripetano mai più. È ora di dire basta a questa escalation di aggressioni contro le forze dell’ordine.”!
Ci costruiremo parte civile in un eventuale processo a carico dei responsabili di cui vi affidiamo se non con sgomento e amarezza generale, le immagini….