EVADONO NELLA PRIMA SERATA DI OGGI TRE (3) DETENUTI MINORI DA IPM ROMA.

COMUNICATO STAMPA

CARCERE MINORILI TRIPLICE EVASIONE A ROMA IPM 3 DETENUTI SI DANNO ALLA FUGA,RICERCHE IN CORSO CON AIUTO FORZE DELL’ORDINE ALLA PENITENZIARIA

“ SICUREZZA CARCERI IMBARCA ACQUA !

COSP –  Coordinamento Sindacale Penitenziario Giunge notizia di una triplice fuga dal carcere Minorile di ROMA,nella serata di oggi verso le 19,00 circa tre detenuti  sembra abbiano preso il volo eludendo la Vigilanza della Polizia Penitenziaria che nelle giornate festive  sembra ridursi drasticamente.

Insomma,ci risiamo la barca penitenziaria imbarca acqua da tutte le parti non si contano più evasioni,tentativi di evasione,rivolte,sommosse,risse e come accaduto non meno di 48 oltre fa in Puglia  a Bari IPM anche atto di ipotetico cannibalismo un detenuto nella mega rissa di detenuti minori Italiani, uno detenuto  stacca un pezzo di orecchio al concellino  pezzo di carne che mai nessuno ha trovato …

Mastrulli COSP” Il Ministro della Giustizia On. Carlo NORDIO già Magistrato,  prenda atto del fallimento politico sulle Carceri Adulti e Minori e proceda con il Capo del Governo Onorevole GIORGIA MELONI ad avvicendare tutti i vertici del DAP e del DGMC,stante le linee guida politiche da catastrofe penitenziaria dei propri Sottosegretari di Stato.

Mastrulli” La situazione critica e fallimentare che allarma la Sicurezza delle Carceri Italiane già abbondantemente sovraffollate con circa  20.000 agenti in meno circa 10.000 agenti feriti, circa 180 agenti nel ventennio suicidatosi e con 50 detenuti dall’inizio dell’anno 2024  suicida non offre alcuna speranza se non si intervenga commissariando i Responsabili del fallimento Pianeta Carcere chiosa Mastrulli”.

Il 25 luglio p.v. ore 14,30 sarò tra i RELATORI nella CONFERENZA STAMPA indetta dall’Onorevole ASCARI Stefania  Deputata M5S   sulle morti tra il Comparto Sicurezza e Difesa in quella sede saranno denunciate altre analoghe situazione.

Con preghiera di divulgazione. Recapito 3355435878

Segretario Generale Nazionale