CARCERE DI FOGGIA,AGGRESSIONE vs AGENTE PENITENZIARIO DA DETENUTO!

Condividi:
NEWS FS-CO.S.P. Sicurezza e Difesa   mercoledì 16 febbraio 2022
Polizia Penitenziaria sotto attacco dei detenuti, ulteriore aggressione oggi con escoriazioni sul corpo del poliziotto.
CARCERE DI FOGGIA, sempre e costantemente sotto i riflettori con poco personale di polizia, un sovraffollamento detentivo ma anche una presenza non sempre continuativa nei giorni della settimana in sede dell’Autorità Dirigente e del Comando Titolare ancora da assegnare.
sarebbe accaduto questa mattina verso le 10,30 circa nel reparto Passeggio Infermeria un detenuto cittadino straniero O.L. giudicabile per reati a sfondo sessuale e atti persecutori si sarebbe avventato, per futili motivi aggredendo l’Agente di polizia Penitenziaria del reparto che nel corso della colluttazione refertato dal medico ha riportato ferite e lesioni-escoriazioni sul collo e sul polso.
Il detenuto si è reso così responsabile di resistenza e aggressione a Pubblico Ufficiale e sicuramente l’informativa sarà a cura del Comando indirizzata alla competente Magistratura del Luogo.
In un Penitenziario così difficile dove ricorderemmo tutti nel 2020 marzo oltre 75 detenuti evasero dal carcere e una Rivolta impegno per diverse ore se non giorni forze di polizia e magistratura con danni interno all’istituto di elevatissima proporzione, continua ad effettuare ,disposti dal PRAP BARI – CORSI DI FORMAZIONE MGA per solo 4 uomini e 2 donne distratte dai reparti e dalle loro postazioni in un delicatissimo momento di criticità tangibile e significativa.
Ufficio Stampa  Nazionale FS-COSP
MASTRULLI 3355435878

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *