TOUR SINDACALE FS-COSP OGGI PUGLIA A TURI E DOMANI CONVEGNO A GALATINA(LE)
Comunicato Stampa
Giovedì 20 Febbraio 2020
Carceri,Giustizia e sofferenza lavorativa nei Penitenziari della Puglia e Basilicata:Oggi prevista la visita della FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. COORDINAMENTO SINDACALE PENITENZIARIA NEL CARCERE DI TURI. DOMANI CONVEGNOI IMPORTANTE A GALATINA SUL FENOMENO DEL DISAGIO LAVORATIVO FORZE DELL’ORDINE E MILITARI,TRA I RELATORI,DOMENICO MASTRULLI COSP.
IL CAPO DIPARTIMENTO DOMANI 21.02.2020 A LECCE IN CONFERENZA CON PROVVEDITORE,DIRETTORI E COMANDANTI DI REPARTO.
Tra poco più di due ore,la Federazione Sindacale CO.S.P. è attesa dalle Autorità(Direttore e Comando di reparto della Polizia Penitenziaria) nel Carcere di TURI dove è previsto un incontro per le tematiche strutturali e di servizio delle lavoratrici e lavoratori del Comparto Sicurezza e Difesa della Polizia Penitenziaria e delle Funzioni Centrali in servizio nel Penitenziario Turese. Alle ore 12,30 ci sarà un momento di incontro con tutti i Lavoratori di entrambi i Comparto di riferimento in una ASSEMBLEA SINDACALE per fare il punto della situazione generale e contrattuale dei settori.
A Turi,accompagneranno il Segretario Generale Nazionale, il Segretario Regionale FS-COSP GIUSEPPE CALEFATO RESPONSBAILE PUGLIA e VITO MORETTI VICE SEGRETARIO REGIONALE PUGLIA IN SERVIZIO NEL PENITENZIARIO DI TURI.
Domani 21.02.2020 alle 9,30 a GALATINA(LE) si svolgerà un importante convegno sul fenomeno del disagio lavorativo del Comparto Difesa,Sicurezza e Polizie dove è prevista la partecipazione,tra i relatori, del Segretario Generale Nazionale DOMENICO MASTRULLI che farà il punto sulla grave endemica criticità che da tempo attraverso il mondo della Giustizia e della Sicurezza Penitenziaria come sui suicidi degli appartenenti al Corpo.
Sempre domani,in concomitanza con lo svolgimento del CONVEGNO A GALATINA LECCE, E’ STATA PROGRAMMATA LA VISITA NEL PENITENZIARIO DI LECCE DEL CAPO DIPARTIMENTO PRES. FRANCESCO BASENTINI CON TUTTI I DIRETTORI,COMANDANTI DI REPARTO E REFERENTI PER LA COMUNICAZIONE DEL TERRITORIO(visita annunciata per ben tre volte nel 2019 e mai svolta),GIORNATA CHE SEMBRA NON SIA INVECE DESTINATA AL MONDO SINDACALE A AGLI STESSI REFERENTI SINDACALI PUGLIESI,UN ATTO CHE POTREBBE INDICARE DI SCARSA ATTENZIONE VERSO I RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI E VERSO LE PIU’ VOLTE SOLLECITATE PESSIME CONDIZIONI DI LAVORO,SOVRAFFOLLAMENTO, SCARSA QUALITA’ DELLA VITA E CARENZA DI PERSONALE PER TURNI STRESSANTI E CONTINUATIVI CHE VIOLANO I DIRITTI ELEMENTARI DEGLI OPERATORI DELLA SICUREZZA.
SEGUE AGGIORNAMENTO SINDACALE SUI ALVORI IN CORSO D’OPERA NELLE CARCERI PUGLIESI E LUCANI.
Ufficio Stampa Nazionale FS-COSP
MASTRULLI
3355435878