LA FS-COSP INCONTRA PRESIDENTE E DIRETTORE DEL PERSONALE TRIBUNALE BARI
Comunicato Stampa: sabato 18 Gennaio 2020
Lavoratori e Lavoratrici del Settore Giustizia Funzioni Centrali DOG Tribunale Bari. Incontro Sindacale tavolo unitario del 16.01.2020 ore 15.00 residenza del tribunale di Bari presente anche la FS-COSP.
Le problematiche del settore Giustizia e dei Palazzi del tutto “indecenti” come lo stesso Presidente ha stigmatizzato per tutto quello che è accaduto ma che ancora vivono i dipendenti a Bari è stato oggetto di profonda discussione al tavolo negoziale sindacale nel primo pomeriggio del 16 gennaio scorso.
Clima glaciale nel Palazzo,specialmente nei corridoi dove,anche per andare in bagno bisognerebbe cappottarsi per benino se non vuoi rischiare il congelamento dei ……
Le stanze con stufe personali servono a ricavare il poco timido calore per chi vuole seriamente lavorare e dove i climatizzatori e gli elementi di riscaldamento sembrano miraggio,è parso nullo rispetto all’accoglienza al tavolo che la stessa Presidenza ha riservato alle OO.SS. ed ai Loro rappresentanti destinatari di cariche elettive RSU che lo scorso dicembre si sarebbero tutti dimessi.
Diverse le contestazioni bloccate dalla Presidenza dal nascere,un limite che non è stato in nessun modo riservato alla FS-COSP che invero evidenzia la grande partecipata attenzione posta all’intervento del Suo leader DOMENICO MASTRULLI,ai riscontri positivi ottenuti e alla disponibilità da sempre dimostrata dalla Presidenza e dal Direttore del Personale e delle Risorse verso la Sigla FS-COSP.
Sebbene la FS-COSP ha richiesto pari convocazione rispetto al documento unitario in precedenza inviato da tutte le restanti Sigle alla massima Autorità del Tribunale,la nostra è stata una richiesta in adesione alle delicate condizioni e alla scarsa qualità della vita dei Lavoratori,ma,è storia,noi non abbiamo preconcetti e preclusioni rispetto ad altre Sigle che sembrano comunque schizzati verso la FS-COSP,noi siamo generosi e siamo compatti ponendo sempre e comunque al primo posto la salute dei lavoratori e i diritti degli stessi,prima di tutto!
Nell’intervento,anzi nei diversi interventi della FS-COSP si è puntati sulla revisione degli orari di lavoro, del tempo pausa e pausa pranzo,della settimana compattata e sui rientri come sui buoni pasto ticket e sulle condizioni di sicurezza che sembrano condivisi con la stessa Presidenza presente al tavolo.
La FS.-COSP ha anche richiesto massima disponibilità e migliori condizioni anche nel parcheggio esterno poco praticabile l’attuale con una migliore condizione utilizzando quell’area adiacente e in circostanze di tempo orario che non infici con le necessità dei residenti,insomma,la FS-COSP ha dimostrato,ancora una volta, serietà,coerenza,qualità della vita e di quella lavorativa. Attendiamo nuova data d’incontro che presumibilmente potrebbe essere per la seconda decade di Febbraio p.v.
La Presidenza ha comunicato che al DOG Roma Via Arenula il giorno 20 Gennaio p.v. si discuterà della situazione disastrosa alloggiativa e residenziale degli uffici Giudiziari di Bari,anche su questo,attendiamo notizie,dopo le discutibili promesse di Buonafede ad oggi dimostratesi del tutto disattese.
La Delegazione FS-COSP, inizialmente composta da DOMENICO MASTRULLI- FERDINANDO CELOTTI, GIACOMO DE PAOLA, è stata poi ridotta a due solo unità(Mastrulli – De Paola) per uniformità di tavolo e su disposizione della Parte Pubblica Presidente titolare dell’incontro.
Ufficio Stampa Nazionale FS-COSP
Mastrulli 3355435878
NOTIZIARIO FS-COSP SULL’INCONTRO RPESIDENZA TRIBUNALE BARI 16.01.2020