Ennesima stabilizzazione polizia penitenziaria e 34.000 unità stanno a guardare
Ennesima stabilizzazione polizia penitenziaria e 34.000 unità stanno a guardare: COMUNCIATO A TUTTO IL EPRSONALE DEL CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
CONCLUSOSI INCONTRO AL DIPARTIMENTO SULLA STABILIZZAZIONE DI CIRCA 500 (CINQUECENTO) BENEFICIARI DELLA LEGGE N.104/92 ARTICOLO 33 COMMA 3,5
Si è tenuto e concluso al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria il programmato e più volte rinviato incontro svoltosi sotto la Presidenza del Capo Dipartimento Francesco BASENTINI,e questo ci dice che abbiamo ancora un Capo Dipartimento in amministrazione penitenziaria, con la collaborazione del Direttore Generale del personale e delle Risorse il dottor Massimo Parisi per discutere con le OO.SS. e con loro,definire, le modalità e procedure per la STABILIZZAZIONE DI ALTRO PERSONALE DEL CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA DISTACCATO DA LUNGO TEMPO NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI E COMUNQUE ALMENO CON SEI (6) ANNI DI PERMANENZA IN SEDE.
Sarebbe emersa nel corso della discussione la necessità., a loro dire, di una ulteriore ed approfondita ricognizione su singola sede in ambito regionale con un ennesimo ulteriore rinvio della discussione sui distaccati mentre, di converso, è stata definita in concorda posizione delle Parti,LA STABILIZZAZIONE DEFINITIVA di tutto il personale assegnato ai sensi della legge 104/92 articolo 33 comma 3 e 5 che riguardano provvedimenti emanati fino alla data del primo giugno anno 2013.
Le condizioni per averne diritto sono le seguenti:
a) tutti coloro che sono stati trasferiti temporaneamente dall’anno 2003 per i quali non si è proceduti al trasferimento a differenza di altro personale in eguale condizione(già qui nascerebbe la prima disparità a parere di chi scrive meritevole di RICORSO);
tutti coloro che avevano richiesto il trasferimento temporaneo ai sensi sempre dell’articolo 33 comma 5 della Legge 104/92 prima dell’emanazione della lettera circolare dipartimentale n. 0457451 datata 28 dicembre 2012 ma che hanno ottenuto il beneficio entro il primo semestre del 2013.
Le unità, distinte per numero, sesso, ruolo-qualifica sono:
7 RUOLO ISPETTORI UOMINI
4 RUOLO SOVRINTENDENTI UOMINI
473 RUOLO AGENTI UOMINI
15 RUOLO AGENTI -ASSISTENTI DONNE.
Comunque seguirà un nuovo incontro, come se i precedenti non sono serviti a molto, per la ulteriore stabilizzazione di tutti coloro che da lungo tempo si trovano in posizione temporanea di distacco per esigenze di servizio dell’amministrazione e per gravi motivi ex art. 7 DPR 254/99. anche IN QUETSO CASO SI PARLEREBBE DI ULTERIORI 100(CENTO) UNITA’ CHE VANNO AD AGGIUNGERSI AI CIRCA 500 DELLA LEGGE 104/92.
Per motivi fi servizio in uscita dal DAP n. 47 ( e te pareva???);
per motivi di servizio in uscita da sedi diversi 26 (a chi lo vogliono raccontare?????) per un ulteriore totale complessivo di 80 unità (cazz@@@@rola).
Per gravi motivi art. 7 DPR 254/99 in uscita dagli II.PP. n. 18 ( quando si arriva nelle carceri il numero svanisce quasi…);
per gravi motivi art. 7 DPR 254/99 IN USCITA DALLE SFAPP N. 2 ( MAI LASDCIARE I NIPOTINI FUORI DALLA CARROZZINA…) PER UN TOTALE ULTERIORI DI 20 UNITA’.
Il mondo sindacale ha poi chiesto all’amministrazione( chiedetevi il perchè non lo hanno fatto prima e nei tanti rinviati incontri) di conoscere il numero dei distacchi regionale ai sensi legge 104/92.
SU TUTTE LE RESTANTI VANTATE PUBBLICISTICHE RICHIESTE SINDACALI, METTIAMOCI UNA PIETRA SOPRA E MEGLIO NON PARLARE EPRCHE’ SONO SEMPRE LE STESSE DA OLTRE 40 ANNI E SONO EMPRE GLI STESSI PERSONAGGI A RICHIEDERLO,CONSIGLIAMO LORO DI REGISTRARE QUELLO CHE DICONO COSI’ EVITANO ANCHE DI SPRECARE FIATO NELLE PROSSIME FURTURE TRATTATIVE O INCONTRI….
TANTO SI DOVEVA PER COMPLETEZZA DI COMUNICAZIONE SINDACALE.
LA SEGRETERIA GENERALE NAZIONALE FS-COSP