LA FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. IN CONTRATTAZIONE AL MISE (SVILUPPO) ROMA
News jnforma24ore Co.S.P.
Conclusa la prima fase della trattativa al Ministero dello Sviluppo Economico MISE Roma.
Grande INTERVENTO sindacale della FS-COSP sul DPCM e sui rispettivi D.M.con annesso protocollo d’intesa la cui proposta della FS-COSP mira a tutelare gli interessi nazionali dei lavoratori con la istituzione di un Comitato nazionale di garanzia paritetico.
Disponibilità della Delegazione nazionale FS-COSP nell’occasione composta da Domenico Mastrulli,Giuseppe Maiorano e Fabio Antonelli ex CRI attualmente in servizio MiSELa riunione è terminata da pochi minuti e con la ripromessa di concludere entro le prossime festività.
Preme molto alla parte politica emettere il DM entro fine anno.
Preme meno, da quello che è emerso in seguito, a questa parte salvaguardare la parte del FUA che verrebbe diminuito di 2 milioni e 500 mila euro (300€ a dipendente).
Inoltre, sembra emergere, un lento smembramento delle funzioni del Ministero verso altri.
Il Segretario Generale ripresenterà una bozza sulla quale dovremmo lavorare ma, i tempi stretti, credo che alla fine sarà leggermente modificato.
Certo è che le altre sigle hanno promesso battaglia nel caso non vengano assicurati due punti fondamentali. Il primo una trasparenza del personale delle periferie.
Il secondo i fondi della parte accessoria che, al momento come detto, verrebbero ridotti.
Attendiamo una nuova convocazione e faremo delle considerazioni sulla nuova bozza che il Segretario ci sottoporrà.
Intanto oggi 11.12.2019 la Storia della FS-COSP conquista un grande prestigio ed una nuova rilevanza direttamente sui Tavoli della Trattativa, questo grazie all’impegno di tutti e alla testardaggine del suo Leader da sempre in prima linea, demordersi -ricordatevelo sempre- e come arrendersi in battaglia, noi MAI!!!!
AL TAVOLO DELLA TRATTATIVA C’E’ STATO L’IMPEGNO D A PARTE DEL SEGRETARIO GENERALE MISE PER UN INCONTRO OO.SS. E MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO A BREVE A CUI CHIARAMENTE PARTECIPERA’ ANCHE LA FEDERAZIONE SINDACALE CO.S.P. FUNZIONI CENTRALI ED ENTI.
LA SEGRETERIA GENERALE NAZIONALE FS-COSP
DOMENICO MASTRULLI