cs – in piazza il 31 maggio le GUARDIE RURALI DI TRANI in sciopero generale
COMUNICATO STAMPA : Federazione Sindacale CO.S.P. – VENERDI’ 31 MAGGIO 2019 DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00 GIORNATA DI SCIOPERO GENERALE DEL SETTORE PRIVATO GUARDIE CAMPESTRE DI TRANI CON UN SIT-IN CHE SI SVOLGERA’ NELLA MATTINATA PRESSO LA CITTA’ DI BARLETTA, SOTTO IL PALAZZO DEL GOVERNO TERRITORIALE PREFETTURA CON UNA GIA’ INOLTRATA RICHIESTA DI INCONTRO CON S. E. IL PREFETTO PER LE PROBLEMATICHE CONTRATTUALI E SINDACALI DELLA CATEGORIA DI TRANI.
Mastrulli “ AUSPICO LA PARTECIPAZIONE AL SIT-IN ANCHE DEI COLLEGHI DELLE GUARDIE RURALI DELLE CITTA’ LIMITROFE DI BARLETTA, ANDRIA, BISCEGLIE SE NON DELL’INTERA BAT”.
COSP – Coordinamento Sindacale Penitenziario – La Segreteria Generale Nazionale della federazione Sindacale Settore Commercio e Privato che rappresenta il 99% dei dipendenti sindacalizzati, ha indetto una prima (1) giornata di totale protesta vs la gestione amministrativa e organizzativa del Consorzio delle Guardie Rurali di Trani,stante il fermo di un contratto di lavoro sottoscritto nel 2008-2010 con un triennio di rinnovo ma senza alcuna risorse economica in più rispetto a quello del 2008.
Mastrulli – Porteremo in piazza sotto le finestre del Governo territoriale le reiterate esasperate inascoltate richieste nel tempo a vario titolo poste dai Lavoratori del Settore Agricolo degli Agenti della Sicurezza Rurale del Territorio di Trani che fa capo al Consorzio delle Guardie , i Lavoratori dallo scorso dicembre 2018 aderenti alla FS Co.S.P. nelle recenti Assemblee Generali hanno deliberato lo stato di agitazione e lo sciopero generale non vedendo alcuno spiraglio negli ultimi 6/7 anni dall’ultimo cl del 2008-2019 rinnovatosi in autonomia ma senza alcun incremento economico e giuridico sindacale,per protestare le loro criticità settoriali.
Solidarietà è stata già espressa verbalmente dal leader del movimento popolare nazionale Gilet Arancioni dottor ANTONIO PAPPALARDO già Generale dell’Arma dei Carabinieri e leader ex COCER Carabinieri che ha già annunciato che parteciperà personalmente al sit-in a Barletta il31.05.2019 in segno di amicizia alla FS-COSP e al Suo leader.
Parimenti anche il Presidente della Provincia della BAT dottor Pasquale Di Toma ha già partecipato per le vie brevi la sua solidarietà ma non si possa anche escludere della partecipazione personale al sit-in per vicinanza ai lavoratori manifestanti.
Una solidarietà espressa e annuncio partecipazione al sit-in giunge anche dal 1° Storico Presidente costituente all’epoca Provincia BAT dottor Francesco VENTOLA attuale Consigliere Regionale della Puglia nelle fila del centrodestra.
Il Segretario Generale Nazionale della FS COSP Domenico Mastrulli terrà una conferenza stampa alle ore 11.30 sul piazzale antistante il Palazzo del Governo territoriale della Prefettura di Barletta , per fare il punto della situazione economica,contrattuale,giuridica e sindacale del settore illustrando la linea sindacale di lotta .
Le SS. LL. degli Organi di Stampa sono invitate a partecipare.
Ufficio Stampa Federazione Sindacale CO.S.P. – Domenico Mastrulli – 3355435878